Venite a trovarci

TAGLIATELLE AL RAGÙ DI LEPRE

Facebook
Ragù
5/5

Per chi ama provare nuovi sapori, questo è il piatto giusto! Infatti, il ragù di lepre è una perfetta alternativa al classico ragù tradizionale, e conferisce al piatto un sapore intenso e deciso. Noi ve lo proponiamo abbinato alle nostre tagliatelle, ma si sposa benissimo anche con le Pappardelle o pasta corta de Il Meriggio.

DOSI: 2 persone          TEMPO: 15 minuti           REALIZZAZIONE: facile

Ingredienti:

  • Tagliatelle all’uovo “Il Meriggio” 200g
  • Ragù di lepre “Il Meriggio” 120g
  • Olio Extravergine di Oliva “Il Meriggio” q.b.
  • Rosmarino 2 rametti
  • Sale e pepe q.b.

Procedimento:

Quando l’acqua bolle, salare, aggiungere un cucchiaino di olio e le tagliatelle, in questo modo non si appiccicheranno durante la cottura.

Nel frattempo, rosolare in una padella uno spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino. Versare il ragù aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta. Far cuocere a fuoco lento per qualche minuto, mescolando con un mestolo di legno. Togliere l’aglio ed il rosmarino.

Quando le tagliatelle saranno pronte, unirle al ragù, mescolare bene ed impiattare aggiungendo un rametto di rosmarino fresco che sprigionerà tutto il suo profumo.

Per gustarvi al meglio il vostro primo piatto, vi consigliamo di abbinarlo a un bel calice di Chianti Riserva de Il Meriggio.

Buon appetito!

MIELE

In Bioterapia Nutrizionale® quando parliamo di miele intendiamo esclusivamente il miele naturale e non quello industriale. Il miele naturale si riconosce dall’odore e dal sapore

Leggi di più
Pasta Bioterapia Nutrizionale

PASTA

L uso della pasta in Bioterapia Nutrizionale®  é raccomandato per un corretto regime alimentare perché la pasta non è soltanto una fonte disponibile di carboidrati,

Leggi di più
Ricetta vin brule

Vin brulè (vino “bruciato”)

Si tratta di una ricetta bionutrizionale conosciuta da secoli. Si rivela molto efficace nella fase iniziale delle sindromi influenzali, caratterizzate da dolori articolari e muscolari;

Leggi di più
Carrello